Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti (i "Prodotti") commercializzati sul sito www.bike-brothers.it (“BikeBrothers”) da DSC S.r.l.
C.F/P.Iva: 02718330182
Nr. R.E.A. : PV - 296093
Sede Legale: Via Roma 135 bis – 27023 Cassolnovo PV
PEC: dscenter@pec.it
email: webstore@bike-brothers.it
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di BikeBrotherss a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da BikeBrothers annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. BikeBrothers si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da BikeBrothers attraverso i siti web e/o messaggi promozionali sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. BikeBrothers non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di BikeBrothers possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
L'acquisto online richiede competenza e autonomia di scelta degli articoli da acquistare e nella verifica delle compatibilità con la propria bicicletta, non è possibile ricevere online il servizio di vendita presente in un punto vendita fisico. Tale servizio richiede un rapporto diretto con il cliente (visionando la bicicletta e verificando in loco le compatibilità) ed ha un costo che si riflette sui prezzi di vendita.
PROMOZIONI E BUONI SCONTO
BikeBrothers applica promozioni continuative e offerte speciali sui prodotti a catalogo. Le promozioni vengono pubblicate direttamente sulle pagine del sito web o inviate tramite campagne pubblicitarie e newsletter. BikeBrothers si riserva il diritto di terminare le promozioni attive in qualunque momento.
ORDINI E FATTURAZIONE
Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a BikeBrothers dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a BikeBrothers costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per BikeBrothers solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di BikeBrothers equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
BikeBrothers si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di BikeBrothers (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), BikeBrothers provvederà al più presto ad informare il Cliente che potrà richiedere il rimborso di quanto già versato anticipatamente a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da BikeBrothers al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare la preferenza scrivendo nelle note di ordine o inviando una mail a webstore@bike-brothers.it entro 24 ore dall’effettuazione dell’ordine, fornendo il numero d’ordine generato automaticamente dal sistema e l’intestazione completa per la fatturazione (Ragione e/o denominazione sociale, indirizzo, Partita IVA e/o Codice Fiscale, codice SDI per la fatturazione elettronica, indirizzo PEC)
INTEGRAZIONI, VARIAZIONI O ANNULLAMENTI AD ORDINI EFFETTUATI
Ad ordine concluso riceverà una mail di conferma con riepilogo dei dati inseriti e prodotti acquistati. Se ci fosse qualche errore Le chiediamo di avvisarci subito rispondendo alla mail ricevuta. Le ricordiamo che una volta concluso l'ordine non sarà più possibile aggiungere ulteriore materiale, il Suo ordine viene infatti subito ricevuto dal sistema e processato. La invitiamo quindi prima di concludere il Suo acquisto di verificare di aver incluso tutto quello che serve. Nel caso si fosse dimenticato di acquistare qualche articolo è sempre necessario inviare un nuovo ordine e se previsto pagare un nuovo trasporto, sarà facoltà di BikeBrothers rimborsare una doppia spesa di spedizione solo se ordine e aggiunta sono stati accorpati.
Per Annullare un ordine NON SPEDITO è sufficiente contattarci tempestivamente via PEC o via e-mail prima di ricevere conferma di spedizione. Solo nel caso in cui l'ordine non sia ancora stato spedito (ordine in lavorazione) è possibile richiedere l'annullamento e il relativo rimborso, a cui verrà sottratto un costo di gestione di 10 euro incluso IVA che sarà detratto dal rimborso stesso a recupero dei costi di lavorazione (gestione e preparazione prodotti).
PAGAMENTI
L'ordine ha obbligo di pagamento che può avvenire a mezzo di: Bonifico bancario, Carta di credito (Visa, Mastercard ed American Express) e di debito (Maestro , VPay, Visa Debit, Visa Prepaid, Mastercard Debit, Mastercard Prepaid), Conto PayPal o carta di credito su PayPal. Il dettaglio dei pagamenti è visibile alla pagina Pagamenti.
SPESE DI SPEDIZIONE
Per consegne sul territorio Italiano le spese di spedizioni sono gratuite se l'ordine è di importo superiore a 79 € iva compresa oppure sono di importo fisso a partire da 6,90 € per ordini inferiori. Le spese di consegna al di fuori dell'Italia hanno costi differenti e vanno richieste via mail all'indirizzo webstore@bike-brothers.it.
CONSEGNE DEI PRODOTTI
I termini di consegna indicati da BikeBrothers alla pagina Consegne e Costi si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per BikeBrothers, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso venga rifiutata la consegna saranno addebitati (o trattenuti dal rimborso) i costi di giacenza e rientro della merce al magazzino, con un importo non inferiore a 10 Euro IVA inclusa).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di consegna del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.
L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
Eventuali problemi inerenti all’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna a mezzo mail all'indirizzo webstore@bike-brothers.it Oltre questa tempistica BikeBrothers non accoglierà nessun reclamo o contestazione in merito al materiale ricevuto.
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
BikeBrothers ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.
DIRITTO DI CONFORMITA'
Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli art. 128-135 prevede l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori l'idoneità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna per tutti i prodotti venduti nel suo negozio. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:
- non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
- non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore;
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se quest'ultimo è stato informato in maniera incompleta e/o errata al momento dell’acquisto dal venditore.
BikeBrothers chiede all'acquirente, nel caso che venga riscontrato un difetto di conformità, di cessare l'utilizzo del prodotto e di contattarci, specificando il problema riscontrato.
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, BikeBrothers è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente dal momento della consegna del bene ai 24 mesi successivi. Ogni dettaglio è visibile alla pagina Garanzie e Conformità
FORO COMPETENTE
Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi D.Lgs. 06/09/2005 n° 206), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pavia.
DIRITTO DI RECESSO
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e con la contestuale restituzione dei prodotti entro i 14 giorni presso il nostro magazzino. Le modalità per esercitare il reso di un prodotto sono specificate alla pagina Diritto di Recesso. Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti BikeBrothers, è previsto un costo di gestione di 10 euro (se la richiesta è inviata entro 48h dalla ricezione dell’ordine), tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. Per ogni altra informazione dettagliata rimandiamo alla pagina Privacy dedicata
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Le presenti Condizioni Generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da BikeBrothers semplicemente pubblicandole sulla propria pagina del sito www.bike-brothers.it. Il consumatore si impegna ed obbliga a prendere atto delle condizioni di vendita ogni qualvolta compia un acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente manleva BikeBrothers da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.